In Fat Bike Elettrica al Passo del Tonale tra ghiaccio e neve

Quest’anno, sotto l’albero di Natale, il Tecno Bike Team ha trovato una graditissima sorpresa: una nuova sfida per le nostre Fat Bike Elettriche.

Questo Natale infatti siamo andati sul Passo del Tonale per poter far vivere a tutti gli amanti delle neve e della montagna, un’esperienza unica nel suo genere in sella alle Fat Bike elettriche!!

Una nuova avventura all’orizzonte ci si pone davanti… si parte!

Ancora con i postumi delle abbuffate natalizie “di rito”, il 26 Dicembre di buon mattino, bagagli alla mano, carichiamo il furgone con Haibike Xduro Fatsix e di Haibike Fat Curve, e già mi brillano gli occhi. Infatti dopo aver testato le nostre amatissime FatBike Bosch su sabbia, sottobosco e piste di downhill, siamo pronti a far assaggiare alle nostre “grosse, grasse ruote” anche la neve.

Destinazione Passo del Tonale, Grand Hotel Miramonti.

La situazione meteo non è delle migliori, fa caldo… troppo caldo.

Arriviamo nel tardo pomeriggio, a cena approfondiamo la nostra conoscenza del territorio grazie a Gianfranco, direttore del Grand Hotel Miramonti, ed ai suoi collaboratori; sistemiamo le nostre Fat Bike all’interno della “Bike Farm” per le ultime verifiche e poi tutti a letto.

Al risveglio una giornata limpidissima… saliamo in sella alle nostre Fat Bike elettriche e decidiamo di avventurarci fino in cima agli impianti di risalita, accanto alle piste da sci, sperando di trovare più neve di quella sparata sulle piste.

Tecno Bike Team Passo del Tonale Ponte di Legno

 

Salita su pendii molto scoscesi, fondo a tratti ghiacciato non hanno minimamente impensierito le nostre Fat e-Bike, che hanno sopperito ai fastidi a causati della quota a cui non eravamo abituati portandoci da quota 1900m circa a oltre quota 2200m in un batter d’occhio.

La salita Fat e-Bike Experience Passo del Tonale

 

Lungo il tragitto troviamo una baita, ci concediamo un caffè tra gli occhi incuriositi e divertiti di centinaia di turisti che riempivano le piste.

Tecno Bike Team Passo del Tonale Fat Experience 2015

 

Si continua a salire finche non ci imbattiamo nelle piste del bike park estivo… la tentazione è forte… e allora giù fino al Miramonti con le Fat e-Bike lungo la pista da Downhill.

Per la prima giornata può bastare.

IMG_5217

 

Le piste sono perfette, divertentissime, in molti passaggi costeggiano o attraversano le piste da sci, dandoci la possibilità di testare le bici sulla neve… ed in varie occasioni di “assaggiare” il ghiaccio.

Verso il Ghiacciaio Presena Fat e-Bike Experience Tecno Bike Terni

 

I turisti, incuriositi iniziano a chiedere tanto che già dal primo giorno abbiamo fatto provare questa esperienza a turisti inglesi. Aspettiamo che chiudono le piste per divertirci sulla neve tutti insieme!!!

IMG_8255

 

Seconda giornata dedicata a mappare un giro paesaggisticamente meraviglioso, alla scoperta dei forti della Grande Guerra.

Paesaggi stupendi, lunghe discese tra boschi di conifere meravigliosi. Rientro stupendo reso impegnativo dal freddo, ma il ghiaccio ci ha regalato paesaggi fiabeschi fantastici grazie alle nostre Fat e-Bike che ci hanno regalato un’emozione lunga 40 Km e 1200 m di dislivello sui tracciati del comprensorio Vermiglio – Passo del Tonale.

Tecno Bike Team Fortino Passo del Tonale Fat Experience

 

Si rientra stanchi ma appagati. ci attendono altri altri curiosi, sostituiamo le batterie e si riparte!

Pronti per la Fat e-Bike Experience Tecno Bike Passo del Tonale

 

Il terzo giorno siamo già operativi all’alba, tanti le cose da fare, nei rari buchi di tempo si cercavano nuovi itinerari.

Fat e-Bike MTB Experience Passo del Tonale Tecno Bike

 

Purtroppo giunge presto l’ora del rientro… questa promo è andata oltre le nostre aspettative, si torna a casa solo per riorganizzarsi…

Fat e-Bike Experience Passo del Tonale Tecno Bike Team

 

APPUNTAMENTO PER GENNAIO…

…MONTA IN SELLA

WINTER FAT E-BIKE EXPERIENCE

Questo slideshow richiede JavaScript.