bosch neduro - tecnobiketerni

Ricarica e stoccaggio della Bosch PowerPack

Le Bosch eBike System PowerPack hanno una ottima capacità di immagazzinare energia rapidamente, i tempi di ricarica sono molto ridotti rispetto alle batterie classiche . Circa 2,5 h per le PowerPack da 300 Wh, e 3,5 h per quelle da 400 Wh. Ma bisogna prestare attenzione anche quando non si è in sella all’eBike

ebike bosch powerpack

Nessun Effetto Memoria

Le Batterie Bosch sono progettate per poter essere ricaricate in qualsiasi momento, staccate dal caricabatteria in qualsiasi momento e soprattutto non necessitano di essere scaricate completamente ogni volta, anche se è buona norma compiere qualche ciclo completo di tanto in tanto, per essere sicuri di mantenerla in salute.

Stoccaggio

Molti appassionati nei mesi invernali tendono ad utilizzare di meno l’eBike , e per questo è molto importante conservare la batteria nei mesi di “Letargo”.

Le PowerPack sono capaci di mantenere la carica da ferme anche per svariati mesi, e quindi è consigliabile conservare la batteria con una carica del 60%, e in un intervallo di temperature compreso tra  i -10° C ed i 60° C, così come indica Bosch, e far ricontrollare lo stato di tutto il Bike System da un tecnico specializzato eBike.

N.B. Conservare la Batteria totalmente scarica o totalmente carica è dannoso e riduce la durata.

Be Eco-Friendly

Riciclo batteria Tecnobiketerni

Riciclare la batteria per salvare l’ambiente

E’ importante salvaguardare l’ambiente, evitando di disperdere i materiali pericolosi contenuti nelle batterie, quindi è buona norma smaltire la batteria esausta presso un isola ecologica della propria città.

Visita il nostro negozio online dedicato interamente alle eBike Bosch