Le protezioni e l’abbigliamento POC (mtb) visti da vicino

La casa produttrice svedese POC è nata inizialmente per le attrezzature da sci e snowboard di alta qualità e affidabilità, con un design semplice ed unico nel suo genere.

Negli ultimi anni i produttori di POC si sono dedicati alla realizzazione di prodotti per MTB e Bici da Corsa, applicando la loro metodicità scientifica anche a questo settore .

Il punto di forza della POC è l’equipe di ingegneri dei POC LAB impegnati costantemente nello studio e nella ricerca di nuovi materiali ad alta tecnologia, capaci di offrire la migliore protezione e libertà di movimento, come nel caso dell’ultimissimo VPD 2.0, sostituto del D3O, che permette di avere protezioni meno spesse, ma con il doppio della protezione.

La stessa tecnologia non è applicata solo a  le protezioni per il corpo ma anche ai caschi da Downhill ed Enduro, i quali sono costruiti con un materiale resistente e durevole nel tempo,  e grazie al brevetto MIPS (liquido spinale sintetico), sono in grado ridurre al minimo l’attrito provocato dallo sfregamento  del cranio sul casco durante un impatto, disperdendo l’onda generata su tutta la calotta.

 

poc casco tecnobiketerni

 

Anche l’abbigliamento POC è frutto di uno studio approfondito dei suoi ingegneri, che hanno applicato la grande esperienza nei materiali tecnici degli sport invernali anche nella MTB e nella Bici da Corsa, proponendo così una linea di abbigliamento traspirante resistente e alla moda, in grado di offrire grande confort durante il riding.

 

poc maglietta tecnobiketerni

 

Se vi piacciono i prodotti POC e volete saperne di più, visitate il nostro sito