moto-trip-2016

eBike MTB e  FAT sfidano il Moto Trip  di Terni

Il Moto Trip era considerato il Capodanno delle due ruote per tutti gli amanti delle moto e veicoli a motore da Enduro, ma ora è anche diventato il Capodanno per tutti gli amanti delle e-Bike MTB da Enduro, perché è il primo evento dell’anno, per il 2° anno consecutivo, dove tutti gli appassionati possono mettere a dura prova le loro MTB elettriche sui tracciati con durissime hardline, caratteristiche del Moto Trip della città di Terni.

Come al solito, la macchina organizzativa del Moto Club Racing Terni non delude le aspettative per tante persone che sfidano il maltempo per andare a visitare gli stand, fin dal sabato mattina.

Il Tecno Bike Team è presente in piazza del Popolo con le e-Bike MTB e una grande novità, una e-Bike Cargo.

La piazza è piena di gente fino a tarda notte e l’ansia sale, perché il percorso sarà molto impegnativo!

L’appuntamento è fissato per le 9,00 di domenica al nostro stand, quest’anno c’è molta gente, tanta gente!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutto è pronto, alla partenza ci accodiamo ai giovanissimi, attendiamo il taglio del nastro, e via!!!  Partenza!!!

Il percorrono prevede un trasferimento su asfalto fino ad Acquapolombo, li prenderemo una mulattiera che, attraversando il borgo Appecano, ci condurrà in vetta al monte della Croce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Arrivati ad Acquapalombo riprendiamo fiato, ricompattiamo il gruppo, facciamo qualche foto e ci prepariamo alla parte più impegnativa della salita, la pietraia fino alla vetta!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

2° Sosta Apeccano!! Approfittiamo della fonte per riempire le borracce e fare qualche foto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La tanto temuta Hardline non tarda ad arrivare, iniziano le difficoltà, pietra scivolosa, gradoni, fogliame… il gioco si fa duro, ma le nostre fedeli e-Bike MTB fanno egregiamente il loro sporco lavoro, sono agilissime e superano pendenze oltre il 20% senza eccessive difficoltà, mentre gli e-Rider più esperti superano agilmente anche gradini di 40 cm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima della vetta, approfittiamo dell’ultimo boschetto che ci ripara dal forte vento per una breve sosta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La meta è vicina, tangibile, saliamo gli ultimi metri con un senso di trionfo enorme, 19 km, 1200m di dislivello, 800 dei quali negli ultimi 7 km… bella prova!

La Croce!!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo un piccolo ristoro ci prepariamo per la discesa, analogo percorso, analoghe difficoltà… ma molto più velocemente!!!

Dopo 7 km di discesa in single track divertentissimi ed altamente impegnativi, e qualche foratura, riprendiamo la strada statale che ci ha ricondotto al taglio del traguardo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Percorso molto impegnativo ma divertentissimo, con paesaggi mozzafiato e adatto alla e-Bike MTB da Enduro.

Un esperienza unica nel suo genere, un ringraziamento particolare a tutto lo staff del Moto Trip Terni, al Tecno Bike Team e a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo grande evento, arrivederci al prossimo anno !!!

 

IL servizio di SportTerni.it