Haibike Xduro e Sduro 2018 TecnoBikeTerni

Fino al 2017 siamo stati abituati a dividere i modelli elettrici Haibike in base alla motorizzazione con cui venivano equipaggiati: Bosch (Xduro) e Yamaha (Sduro).

Per la gamma ePerformance 2018 non sarà più così! Dimenticate tutto, perché le due denominazioni Xduro e Sduro acquisiscono ora un significato completamente diverso da quello che abbiamo sempre saputo.

Haibike ha optato per la divisione dei suoi modelli in base alla difficoltà e alla tipologia di ogni categoria di eBike: Xduro e Sduro staranno a significare rispettivamente Extreme e Sporty !

Haibike 2018 Xduro Extreme e Sduro Sporty

Vediamo ora le principali differenze

Come abbiamo anticipato sopra, il nome Xduro equivarrà a dire Extreme, ovvero “estremo”, e comprenderà tutte le tipologie di eMTB concepite per il fuoristrada avanzato.

Sduro, invece, starà per Sporty, cioè “sportivo”, e raggrupperà le eBike adatte a tutti gli sportivi: praticità, stabilità e comfort saranno i loro punti di forza.

Haibike afferma che questa nuova importante differenziazione, consentirà ai clienti di scegliere in maniera molto più chiara e semplice l’eBike più idonea alle proprie esigenze.

Haibike 2018 Xduro AllMtn 10.0 Yamaha TecnoBikeTerni

Entriamo più nel dettaglio

Haibike Xduro 2018

Nel 2018 la gamma Xduro comprenderà entrambi i motori di ultima generazione: Bosch Performance CX e Yamaha PW-X.

Le MTB Elettriche che apparterranno a questa gamma saranno rivolte ai piloti più estremi, ai quali Haibike proporrà nel suo catalogo eMTB con fino a ben 200mm di escursione! Stiamo parlando dei modelli All Mountain, Nduro, Downhill e FatBike, con qualche caso eccezionale per bici speciali o con telaio in carbonio.

Puoi vedere l’intera gamma Haibike Xduro, con prezzi e caratteristiche tecniche, cliccando qui: Catalogo Xduro 2018

Haibike Sduro 2018

Come detto in precedenza, la gamma Sduro sarà costituita dai modelli “sportivi”, quali Cross, Trekking, eMTB Front ed eMTB Full Suspension con non più di 120mm di escursione.

Tutti questi modelli saranno equipaggiati con motori Bosch Performance CX, Yamaha PW-X e Yamaha PW SE. Quest’ultimo sarà presente solo sulle eBike entry-level.

Per scoprire l’intera gamma Haibike Sduro, basterà semplicemente cliccare qui: Catalogo Sduro 2018